Antivirus

Gli strumenti del nostro antivirus

Si, sappiamo tutti cos’è un’antivirus, ma andiamo a vedere quanto effettivamente sono importanti e di quale kit di strumenti si dota il nostro per proteggere i tuoi dispositivi aziendali

Ransomware Mitigation

Una delle strategie di cui si serve il nostro antivirus è la Ransomware Mitigation. Si tratta di un tipo di malware che una volta addentratosi nel sistema di un’azienda ed aver esfiltrato i dati, crittografa i dati dei dispositivi infetti, viene richiesto dai malintenzionati un pagamento di riscatto in cambio del ripristino dei dati e ai sistemi aziendali. Per evitare ciò, l’antivirus di cui ci serviamo individua i possibili rischi aiutando a prevenire tale tipo di incidenti.

Anti-Exploit

L’exploit è un tipo di malware sotto forma di programma o sequenza di codice che sfrutta una vulnerabilità all’interno di un computer al fine di estrapolare dati e di avere accesso a tutte le risorse richieste. A tal fine uno dei sensori di cui si serve l’antivirus si occupa specificatamente di segnalare la presenza di rischi che possono portare ad essere infettati da questi malware.

Firewall And Network Attack Defense

Il nostro antivirus al suo interno contiene un firewall integrato, costantemente aggiornato, in grado di garantire sicurezza nell’accesso alla rete tramite i vostri dispositivi.

Behaviour Monitoring

Questa funzionalità consiste in un sensore che monitora l’attività dei processi in esecuzione andando ad intervenire in caso di interventi sospetti sul sistema operativo da parte di quest’ultimi, come accessi a risorse particolari ed autorizzazioni insolite.

Content and Device Control

La Content and Device Control è una funzionalità che consente agli amministratori di configurare le autorizzazioni per consentire, bloccare o monitorare l’accesso a specifici dispositivi di archiviazione rimovibili. Questo strumento è particolarmente utile per garantire la sicurezza delle risorse aziendali e proteggere i dati sensibili.

Risk Analytics

Questo strumento consente una visione chiara dei rischi presenti nei dispositivi. Dopo ogni analisi, i dati ottenuti vengono combinati per ottenere una valutazione dello status di rischio aziendali e consigli per la loro risoluzione.

Web Protection

Infine, questo strumento monitora i siti web visitati per proteggere gli utenti da truffe come siti di phishing o frode. Nel momento in cui si prova ad accedere ad uno di tali siti, viene mandata a schermo una pagina di avviso invece di aprire il sito dannoso.

Apri chat
Apri chat
Ciao
come posso aiutarti?